Scuola

Una delle applicazioni di maggiore impatto del TAGteach è stata quella nel mondo della scuola. Il TAGteach funzione con tutti gli studenti dalla scuola materna all'Università!

La metodologia, con il suo focus costante su minime quantità d'informazione che vengono insegnate si adatta benissimo nell'insegnamento di quelle che vengono definite "competenze prerequisite", ovvero quei comportamenti  che si devono conoscere prima di poter fare cose più complesse. Per esempio: conoscere come formare una "a" è prerequisito per la scrittura e lo stesso può dirsi per la prensione della penna. Ecco alcuni esempi:

   

Abbiamo applicato il TAGteach su quelli che vengono definiti Disturbi Specifici

dell'Apprendimento (DSA). Interventi puntuali anche di breve durata (meno di 30 secondi) possono avere un grande e duraturo effetto. In rosso fase pre-intervento (nota le parole che ondeggiano) in verde l'intervento TAGteach (il tag point è: lettera sulla linea) e di seguito il post intervento. 

Studiato per la scuola

Il nostro lavoro d'insegnante e la pratica del TAGteach ci hanno permesso di preparare un corso di formazione dedicato agli insegnanti.

Il corso ha la durata di 16 ore ed è studiato per max 15 partecipanti.

 

Per informazioni contatta Luca Canever info@tagteachitalia.com