Autismo e bisogni speciali

Ti sei mai sentito  (o sentita) frustrato quando il tuo bambino ripete gli stessi errori o fa le solite azioni distruttive in continuazione?

Sei preoccupata perchè tuo figlio non sta facendo i progressi che speravi?

Sei preoccupato per il futuro di tuo figlio se non inizia a migliorare le sue competenze scolastiche e sociali?

Ti senti confusa e sopraffatta dai molti e diversi programmi e terapie d'intervento di cui hai sentito parlare?

Non deve essere così.

Puoi imparare ad insegnare a tuo figlio in modo che possa migliorare e crescere. Il tuo bambino sarà più felice e forte quando sapranno esattamente cosa fare in ogni situazione.

Tu puoi imparare ad utiizzare il TAGteach, metodologia semplice ed efficace, basata sul rinforzamento positivo, ed aiutare tuo figlio in molti modi. Il TAGteach è una metodologia di comunicazione ed insegnamento fondata sui principi dell'Analisi Applicata del Comportamento (ABA).

 

il libro Dal Caos alla Calma di Martha Gabler raccoglie la testimonianza di Martha sul sul viaggio con il figlio Doug, affetto da autismo. E' un esempio di come sia  possibile utilizzare il TAGteach alla ricerca (per citare il sottotitolo del libro) "di soluzioni per convivere al problemi quotidiani del convivere con l'Autismo".

 

Con il TAGteach è facile rinforzare comportamenti precisamente e frequentemente. Il feedback immediato ed accurato e il rinforzamento positivo consentono al bambino di eseguire il comportamento corretto più spesso e per periodi di tempo più lunghi.

Clicca qui per avere ulteriori informazioni (link in inglese) 

Clicca qui per l’elenco dettagliato delle nostre prossime iniziative: seminari, workshop e lezioni.

Per ulteriori informazioni contatta Luca Canever: info@tagteachitalia.com