PILLOLE di TAGteach

In questa sezione del nostro sito offriamo alcune "anteprime" su cos'è il TAGteach e come riuscire a muovere i primi passi nel suo utilizzo.

Nel TAGteach parliamo, o cerchiamo di parlare, poco. Per questo motivo si chiamano Pillole.

 

01 - TAGteach significa innovazione.  Il TAGteach è una tecnica d’insegnamento innovativa. Perché innovativa? Semplicemente perché l’insegnante e chi impara rivolgono tutta la loro attenzione sull’azione più importante da svolgere ed imparare. Continua la lettura. 

02- Identificare Il primo punto per l’insegnante è proprio quello di identificare questo comportamento chiave che può servire per iniziare alla grande una nuova sessione di lavoro, per superare un punto difficile o semplicemente per iniziare l’apprendimento di un comportamento particolarmente complesso. Continua la lettura.

03- Identificare il tag point Soprattutto quando si è all’inizio e si è proprio dei principianti si fanno un sacco di sbagli. Capita a tutti grandi e piccoli e in tutte le situazioni possibili ed immaginabili. Prendiamo lezioni di tennis? Ci vuole qualche mese di allenamenti prima di riuscire a muoverci per il campo. Continua la lettura