Il nostro approccio si basa su due punti chiave.
Il primo è che esistano competenze basilari che funzionano da supporto e fondamento di tutte le cose che studiamo ed impariamo nel corso della nostra vita, non solo per la scuola. Non essere fluenti nel padroneggiare queste competenze pregiudica la nostra capacità di studiare ed apprendere. (su cosa significhi essere fluenti puoi leggere questo articolo).
Il secondo è punto è la misura scientifica dei progressi dei nostri studenti. Misuriamo i comportamenti chiave in maniera chiave adattando i programmi alle esigenze dei nostri studenti affinché siano in grado di raggiungere gli obiettivi di fluenza che erano stati stabiliti. Per fare questo utilizziamo la tecnica del Precision Teaching (per saperne di più sul Precision Teaching puoi leggere questo articolo).
Offriamo materiali e percorsi individualizzati di acquisizione di competenze di lettura, scrittura e matematica.
Il nostro progetto nasce con una duplice missione: da un lato aiutare studenti e studentesse più grandi a recuperare le competenze basilari sulle quali sono carenti (per esempio recuperare velocità ed accuratezza nella lettura per leggere e -soprattutto- capire cosa si sta leggendo e quindi facilitare lo studio); dall’altro lato ci impegniamo ad accompagnare gli studenti e studentesse più giovani nell’acquisizione delle competenze basilari che permetteranno loro un percorso scolastico più facile e motivante. Accogliamo studenti e studentesse dai 6 ai 99 anni (o anche più!)