Presentazione

 Il nostro programma nasce per insegnare o recuperare le competenze fondamentali della lettura, scrittura e della matematica. Fondamentali perché su di essi si basano tutte le opportunità per acquisire conoscenze via via sempre più avanzate.

La nostra è istruzione generativa: la conoscenza è composta da livelli stratificati dove i livelli superiori poggiano saldamente sui livelli che stanno al di sotto e che servono da fondazione.

La nostra idea

Crediamo fermamente che esistano competenze basilari che funzionano da supporto e fondamento di tutte le cose che studiamo ed impariamo nel corso della nostra vita, non solo per la scuola. Non essere fluenti nel padroneggiare queste competenze pregiudica la nostra capacità di studiare ed apprendere.

sul concetto di Fluenza leggi questo articolo:

 


Cosa facciamo

Offriamo percorsi individualizzati di acquisizione di competenze di lettura, scrittura e matematica. Il nostro progetto nasce con una duplice missione: da un lato aiutare studenti e studentesse più grandi a recuperare le competenze basilari sulle quali sono carenti (per esempio recuperare velocità ed accuratezza nella lettura per leggere e -soprattutto- capire cosa si sta leggendo e quindi facilitare lo studio); dall’altro lato ci impegniamo ad accompagnare gli studenti e studentesse più giovani nell’acquisizione delle competenze basilari che permetteranno loro un percorso scolastico più facile e motivante. Accogliamo studenti e studentesse dai 6 ai 99 anni.

Il nostro metodo si chiama Precision Teaching. Insegnamento preciso, perchè identifica chirurgicamente le aree di intervento.

 


Perchè sceglierci?

·      Misuriamo i progressi e adattiamo i programmi alle esigenze dei nostri studenti

·      Misuriamo le competenze attraverso la Fluenza

 

·      Motiviamo i nostri studenti con il rinforzamento positivo

La Standard Celeration Chart. il nostro strumento di misura e valutazione dei nostri programmi.

 


Per informazioni: info@tagteachitalia.com