CHI SIAMO

Eccomi qua, con il border collie Akira. Anni fa, ho fatto un regalo alla mia ragazza: una meravigliosa cucciola di Golden. Dopo alcuni mesi avevo in mano il clicker e mi "profumavo" il naso con il salame per insegnare ad Iris a darmi i bacini sul naso. Che dire? Con il clicker è stato amore a prima vista!. Per anni mi sono dedicato all'educazione cinofila usando il clicker training.

Ormai otto anni fa è nato mio figlio. L'idea di base era di crescerlo secondo i principi del rinforzamento positivo. Ho letto quello che sono riuscito a trovare sull'argomento e poi, sono arrivato al TAGteach. Nuovo, grande amore! Fortunatamente da lì a pochi mesi Theresa McKeon è venuta in Europa, ad Amburgo, e mi sono lanciato nell'avventura.

Frequentato il seminario, ho lavorato per otttenere la certificazione a TAGteacher. Nel 2012 ho ottenuto la Certificazione di TAGteacher L3 che mi abilita alla formazione di nuovi TAGteacher e alla presentazione id Seminari e Workshop.

In questi anni abbiamo ospitato più volte Theresa McKeon, mentre costanti sono i contatti con lo staff del TAGteach Int. per continuare la mia formazione.

La nostra attività è culminata nel 2015, quando abbiamo ospitato qui a Verona il primo TAGteach World Summit, dove, in compagnia ti TAGteachers e formatori provenienti da tutto il mondo abbiamo fatto il punto sullo sviluppo della disciplina e di cosa ci aspetta nel futuro.